Registrati

Dimenticata la Password?

Cerca nel Sito
Non ci sono articoli nel carrello.

Attualmente sei su:

Soddisfatti o Rimborsati
Spedizioni

Garanzia Prodotti

Le misure del materasso sono suscettibili di una tolleranza del 2% in larghezza e del 1% in lunghezza.
La garanzia non copre eventuali piccole differenze di misura.

Per far valere la garanzia, il materasso deve presentare i seguenti aspetti:

- Avvallamenti sulla superficie del materasso superiori a 4 cm, entità inferiori sono considerati normali assestamenti.
- Deformazione sui fianchi, a condizione che il materasso sia stato posto su rete rigida, di ugual misura e sia stato utilizzato correttamente.
- Rottura delle cuciture e del tessuto dovute a difetti di fabbricazione.
- Strappi del tessuto e maniglie rotte vanno contestati alla consegna.

1) Per tutti i prodotti Manifattura Falomo viene concessa – tenuto conto dei punti 2-5, una garanzia di 5 anni. La stessa entra in vigore a partire dalla data di fornitura (fa fede scontrino o ricevuta fiscale) e si riferisce ai difetti del materiale o di fabbricazione. Ci riserviamo di sostituire o riparare un prodotto difettoso.

2) I materassi e le sospensioni a listelli sono concepiti come sistema letto, perciò fatti rigorosamente l’uno per l’altro. Se un materasso viene abbinato ad un piano letto non adeguato, non possiamo accettare richieste di prestazioni in garanzia.

3) Per i primi due anni dalla data di acquisto offriamo su tutti i prodotti una garanzia totale. In questo periodo ovviamo a tutti i danni riconducibili a errori di materiale o di fabbricazione, mediante la sostituzione gratuita, qualora il prodotto non sia riparabile. Dal terzo anno dalla data di acquisto entra il vigore una garanzia a scalare, sul prezzo di vendita secondo la seguente tabella:

1° anno 100%
2° anno 100%
3° anno 80%
4° anno 60%
5° anno 40%

L’importo riconosciuto viene detratto dal prezzo di acquisto di un nuovo materasso.

A carico dell’acquirente sono i costi di trasporto andata e ritorno, fino al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto e viene richiesta la prestazione in garanzia (qualora non fosse possibile fino alla sede della casa produttrice).
In seguito ad una prestazione in garanzia, il periodo di garanzia corrente non viene interrotto e non ne viene iniziato uno nuovo.

4) I seguenti articoli sono coperti da una garanzia totale di 2 anni:

-Motori elettrici e parti elettroniche (esclusi i pezzi soggetti all’usura, quali le batterie, ecc.).
- Supporti dei listelli delle reti.
-Guanciali
-Coprirete e fodere trapuntate

5) Sono esclusi dalle condizioni di garanzia:

- Difetti dovuti a trattamento o uso inadeguato (uso della forza, sovraccarico, modifiche eseguite dall’acquirente, piano di appoggio inadeguato, incidenti e danni dovuti a cause esterne).
-Difetti riconducibili alla normale usura, trattamento o uso inadeguato, non osservanza delle modalità d'uso, incidenti o cause esterne.
- La formazione di pilling sui tessuti.
- Fodere e maniglie dei materassi e altri rivestimenti in stoffa.
- Per motivi di igiene sono esclusi da garanzia i materassi macchiati o sporchi.
- Danni indiretti
- Danni causati dalla formazione di muffa.

6) I diritti di garanzia possono essere richiesti presso il punto vendita, esibendo il documento fiscale che attesta la data.

Le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente.

Non si accettano responsabilità per i disagi causati dal normale periodo di tempo previsto per l'eventuale riparazione.

L'assistenza è possibile oltre il periodo di garanzia fatto salvo le relative spese.

La garanzia non comporta alcun risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura verso persone, animali o cose derivato dall'uso improprio del prodotto. Alla fine della sua utilizzazione non disperdere il materasso nell'ambiente, ma contattare l'azienda comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il suo trasporto in discarica o recupero.